Messaggio di avviso

L’Istituto Comprensivo Stefanelli, capofila della rete di scuole Rosetta Rossi e da sempre impegnato sui temi dell’inclusione e della prevenzione del disagio, è lieto di offrire agli alunni, ai genitori e ai docenti il servizio degli “Sportelli di Ascolto”.

Nella scuola primaria:

- l’ins. Alessandra Flacco (psicologa-psicoterapeuta) riceverà il martedì h 12.30/13.30 o il giovedì h 12.30/13.30 o il venerdì 11.30/12.30 nel plesso “Amici-Di Meglio”. Anche quest’anno, gli alunni delle classi V potranno accedere direttamente allo spazio d’ascolto, previa autorizzazione dei genitori.

Nella scuola secondaria di primo grado:

- la prof. Emma Fortunato (psicologa-psicoterapeuta) riceverà il lunedì h 9-10 nel plesso “Pestalozzi”

- la prof. Valeria Cirillo (psicologa-psicoterapeuta) riceverà il mercoledi alle h 11-12 nel plesso “Taverna” e il mercoledì alle h11.30-12.30 nel plesso “Amici-Di Meglio”.

- la prof. Claudia Pompei (pedagogista, specializzata in DSA e ADHD) riceverà il martedì alle ore 9-10 nel plesso di “Pestalozzi”.

Lo Sportello d’Ascolto non ha finalità terapeutiche, ma di ascolto, confronto, riflessione e condivisione, in merito alle difficoltà evolutive, al fine di trovare insieme risorse e strategie di soluzione.

Si accede per appuntamento lasciando nome e recapito nell’apposita cassetta.

Le famiglie che intendono aderire dovranno compilare l’autorizzazione pubblicata in allegato qui sotto e farla pervenire agli insegnanti dello sportello

Allegati:
Scarica questo file (autorizzazione.pdf)autorizzazione.pdf[ ]22 kB